AGRICOLTURA INTELLIGENTE
Gestisci tutto in un'unica piattaforma

Demetra è la soluzione digitale sviluppata da COLDIRETTI per portare l'agricoltura di precisione nella tua azienda

QUALI SONO I VANTAGGI

Partendo dai dati del Fascicolo Aziendale, Demetra ti permetterà, in modo guidato, di registrare le attività e controllare i costi e con l'aiuto degli indici metereologici e satellitari di monitorare lo stato di salute del tuo territorio e tanto altro ancora.

QUADERNO DI CAMPAGNA

Adeguati alla nuova PAC registrando i trattamenti e gestendo online le tue attività in campo, la condizionalità, il magazzino degli agrofarmaci e dei concimi, le lavorazioni, l’irrigazione, il magazzino delle merci

ACCEDI ALLA TECNOLOGIA 4.0

Usa gli indici dei satelliti che gli OP utilizzano per i controlli e li pone al servizio degli agricoltori come strumento gestionale.

MINIMIZZA IL RISCHIO

Consente di individuare in anticipo l'insorgenza di malattie, le carenze nutrizionali della pianta o la presenza di parassiti.

RISPARMIA TEMPO E DIMINUISCI I COSTI

Aiuta quindi a controllare i costi di produzione e supporta con precisione la pianificazione di tutte le fasi di coltura, con notevole risparmio di tempo, denaro, energia e risorse ambientali.

RIDUCI GLI SPRECHI OSSERVANDOTI DALLO SPAZIO

Aiuta a evitare gli sprechi di acqua calcolando l'evapotraspirazione, la radiazione solare e il fabbisogno idrico della coltura.

OTTIMIZZA GLI INTERVENTI

Consente di impostare allarmi che avvisano l'agricoltore del sopraggiungere di soglie climatiche o idriche critiche per i raccolti

Come si attiva
e come si accede

Demetra è uno dei servizi offerti ai Soci Coldiretti presenti all’interno del Portale del Socio.

Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito

Occorre visitare la pagina https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” dovrai inserire il tuo numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla tua posta elettronica riceverai subito una mail che ti permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale.

Una volta registrato al Portale del Socio gli operatori del CAA ti aiuteranno nell’abilitazione e prima configurazione della piattaforma.

Come si attiva e come si accede